MOUSSE/CREMA AL MASCARPONE E CIOCCOLATO FONDENTE

- PREPARAZIONE 15 MINUTI
- TIPOSO 30 MINUTI
- DOSI PER 8 PORZIONI
Ottima da accompagnare al pandoro o insieme a dei frutti di bosco come dolce al cucchiaio.
INGREDIENTI
350 gr di Mascarpone, 150gr di Cioccolato Fondente 70% ca.,100 ml di Panna da Montare, 4 Tuorli, 90 gr di Zucchero, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, Lamponi
PREPARAZIONE
Sciogliere il cioccolato e aggiungere la panna semimontata con 20 gr di zucchero e laciar raffreddare facendo attenzione che non si solidifichi troppo.
Sbattere le uova insieme allo zucchero rimanente e alla vaniglia fino a far sciogliere lo zucchero completamente. Amalgamare il mascarpone e unire il tutto al cioccolato. Mescolare accuratamente e lasciar riposare mezzora in frigorifero prima di servire.
Servire con frutti rossi a piacere.
Share
Categories
CERCA LA RICETTA
<
Related items
RUSTÌN NEGÀA
PREPARAZIONE 10 MINUTICOTTURA 40 MINUTI4 PORZIONISERVIRE CALDO INGREDIENTI 4 nodini di vitello da 200 g…
RAVIOLI DI FARAONA E ZABAIONE DI PARMIGIANO
PREPARAZIONE 30 MINUTICOTTURA 90 MINUTIRIPOSO ALMENO 2 OREDAL RICETTARIO DELLO CHEF IGLES CORELLIPER 4 PERSONE…
TERRINA AL CIOCCOLATO AMARO CON CREMA AL CAFFE’
PREPARAZIONE 40 MINUTICOTTURA 10 MINUTIRIPOSO 3 ORE12 PORZIONI INGREDIENTI PER LA PASTA BISCOTTO Uova 3…
Cuscus con calamari e broccoli e melograno
PREPARAZIONE 25 MINUTI COTTURA 10 MINUTI RIPOSO 10 MINUTI Antipasto fresco e natalizio INGREDIENTI 250…